Pagine

mercoledì 24 ottobre 2012

Ciambella al cioccolato decorata con stelline

La torta è un semplice dolce soffice al cioccolato, ma la decorazione è particolare: stelline di cioccolato realizzate sciogliendo cioccolata e poco rum in un pentolino (fiamma debolissima e diretta), da cui ho ricavato una sfoglia sottile e tagliate le stelline con un tagliabiscotti per applicarle poi a mano una ad una sulla torta. Si sono solidificate in un'ora circa, ed ecco il risultato: semplice ma d'effetto



Fiore fuxia in cotone

Altro fiore con spilla della mia serie di fantasie: questo è realizzato drappeggiando un lungo pezzo di cordoncino fatto a mano e chiuso al centro con un bottone all'uncinetto imbottito e decorato con perline tono su tono, sempre fatto a mano.



Cappellino "bombetta" in cotone fuxia

Ecco il secondo cappellino della mia serie di prove: è una bombettina in filato di cotone color fuxia, arricchito con un cordoncino bianco (caterinetta) chiuso con fiocchetto.
Il cordoncino è fissato con una spilla, in modo che tale decorazione sia sostituibile.
Un pò anni ottanta, ma mi piace!


Borsettina in spago di cotone decorata

Ecco una borsettina-gioco realizzata per la mia bimba: è solo una piccola tracolla che lei usa per giocare, quindi ho deciso di realizzarla utilizzando dello spago di cotone, molto economico e molto resistente. Le perline di legno ravvivano il colore un pò neutro dello spago, e ricordano vagamente delle caramelle.



Cerchietti elastici in cotone per capelli

Ecco tre simpatici cerchiettini in tubolare di cotone, decorati con fiore, con quoricino ad uncinetto e perline di vetro e infine con palline di legno colorato.
All'interno del tubolare  (caterinetta) è infilato un elastico morbido.
Adatti per le testoline delle bimbe che spesso malsopportano i cerchietti rigidi per capelli.
Possono essere inoltre rigirati più volte ed utilizzati come elastici per capelli.
Scusate il supporto un pò ridicolo... ma mia figlia dorme e io non volevo perdere la luce del pomeriggio per fare le foto... :-)