Pagine

mercoledì 27 febbraio 2013

Porta tablet fai da te

Volevo fare una custodia per il tablet a maglia, da regalare; poi un giorno ho aperto un cassetto ed ho notato un pezzo avanzato di tappetino in gomma dell'ikea per i pensili della cucina...materiale gommoso, antiurto, antiscivolo, trasparente e molto simpatico al tatto: perfetto!!!
Ne ho ritagliato un rettangolo ed ho cucito i lati con del filo di nylon un pò spesso (si cuce benissimo con un semplice ago da sarta), poi ho confezionato una busta rettangolare in tessuto da infilare all'interno, per limitare l'attrito tra il tablet e la gomma e greare un effetto più glamour, e infino ho praticato 4 fessure in cui ho infilato un pezzo di elastico "gros grain" cucito ad anello e fissato alla plastica.
Ne risulta una bustina robusta, simpatica e molto facile da aprire e chiudere (basta spostare di lato gli elastici).
Ecco il risultato!









1 commento:

  1. bello! ne ho visti tanti in giro, ma questo tuo è proprio bello e funzionale, oltre che facilissimo da realizzare! Io non ho il tablet, ma un kindle per leggere gli ebook... andarà benissimo!

    RispondiElimina