Pagine

lunedì 22 settembre 2014

Cappellino invernale verde

Una giacca a vento verde ed un gomitolo di lana verde... come non associarli subito mentalmente?! così quel gomitolo che giaceva sopito da anni nell'armadietto prende forma e diventa un cappellino invernale per la mia piccola. Con qualche tocco d'allegria, perchè ci piace divertirci anche quando ci vestiamo!

Il bordo inferiore è lavorato all'uncinetto, a noccioline. Su di lui ho raccolto i punti a maglia ed ho continuato a maglia rasata. Dividendo in 5 gruppi i punti sui ferri ho eseguito dei calati verso sinistra e destra in modo da ottenere le piccole costolature decorative ed allo stesso tempo ho ottenuto le diminuzioni delle maglie. Infine, a punto maglia ho realizzato il ricamo dei tre cuoricini. La decorazione sommitale è realizzata con la caterinetta, ed alle estremità del cordoncino due cuoricini lavorati all'uncinetto e leggermente imbottiti.



Nessun commento:

Posta un commento